SUBACQUEA PER TUTTI CON IL PERSONAL SCUBA TRAINING- Incontro di presentazione

 

Ci possono essere due tipi di barriere che ci possono trattenere dal provare la meravigliosa sensazione del tuffo nel blu che la subacquea ci può regalare:

·      la prima molto spesso è psicologica, legata ad ansie o paure;

·      la seconda barriere talvolta è fisica, dovuta a disabilità.

Sondare assieme questi limiti e scoprire come la subacquea, con il PERSONAL TRAINING, non solo può essere praticata da tutti, ma può anche apportare una serie di benefici psico-fisici ed aiutare a superare le proprie barriere è l'obiettivo del breve incontro di presentazione che terremo il prossimo:

SABATO 27 GENNAIO 2018 dalle ore 15.30 alle 16.30

presso "IL CENTRO" Ass. KI DOJO in via M.te Grappa a San Bonifacio (Vr),

A volte l'idea di poter immergersi può fare un pò paura... Il fatto di non respirare normalmente ma attraverso un erogatore, di non essere completamente liberi nei movimenti tra muta, gav e bombole, il fatto stesso di immaginarsi sott'acqua e di non poter risalire velocemente come lo si vorrebbe...Tutte queste sono paure molto frequenti. Paure recondite ben radicate in noi, paure che magari nemmeno noi consociamo ma che affiorano nel momento in cui ci apprestiamo a fare qualcosa di nuovo e particolare, come la subacquea appunto. Questi timori, questi stati d'ansia, possono essere davvero invalidanti non solo durante un'immersione, ma nella vita ordinaria stessa! La paura che ci blocca non ci permette di evolvere e ci tiene rigidamente ancorati al suolo, non solo in senso lato...  L'ansia e lo stress del nostro quotidiano si sommano a volte ad altre tensioni che abbiamo dentro e non ci permettono di vivere una vita davvero libera e felice.

Beh non ci crederete ma lo scuba diving può divenire un potente anti-stress, un momento di inaspettata crescita interiore e di rafforzamento della nostra autostima. Quando si riesce, infatti, a lasciarsi andare, a controllare il respiro e a "buttar fuori" tra le bolle d'aria anche le tensioni, si prova un senso di profonda libertà e di assoluta leggerezza dell'essere! La subacquea, affascinante attività, è inoltre spesso praticata in scenari marini di incontaminata bellezza, dove la natura ci fa sentire avvolti in un rasserenante abbraccio e la sua pratica ci aiuta ad avere un maggior contatto con noi stessi e con l'ambiente che ci circonda.

Come dicevamo, però, i blocchi possono non essere solo mentali. Purtroppo vi possono essere anche delle vere e proprie difficoltà legate a disabilità o a limiti fisici che ci rendono la vita un po’ più complicata. A dispetto però di quello che si possa pensare però, la subacquea oggi può essere davvero una disciplina per tutti!

Grazie alla preparazione con HSA Italia (Handicapped Scuba Association) oggi la subacquea può essere praticata, in sicurezza, anche dalle persone con disabilità e può essere finalmente anche per loro una stupenda realtà. Subacquei appassionati lasciano a terra la sedia a rotelle per "volare" senza peso nelle meraviglie del mondo sommerso. Avvolti dal mare, ritrovano libertà perdute.

Accompagnati dalla presentazione di Andrea Bambu Casile, Master Scuba Diver Trainer & Handicapped Scuba Trainer, ti faremo conoscere le meravigliose possibilità che questa disciplina, con un addestramento totalmente incentrato sulla persona e adattato alle possibilità individuali, grazie al PERSONAL TRAINING, offre a chiunque ami il mare.

Nel breve appuntamento di presentazione, l'istruttore spiegherà come, con il PERSONAL DIVING TRAINING, anche chi ha delle difficoltà può arrivare a praticare la subacquea, superando le proprie barriere psicologiche o fisiche. 

L'incontro inoltre, illustrerà a chi già ha un brevetto e desidera avanzare nel percorso ma non riesce a partecipare ad un corso di gruppo, come l'addestramento con corsi personalizzati, può accompagnare ciascuno verso il raggiungimento dei propri obiettivi e traguardi  certificati con tempi e modi adeguati.

Se anche tu hai pensato che la subacquea sia una disciplina per molti...ma non per tutti...

NON MANCARE SABATO 27 GENNAIO A SAN BONIFACIO!!!

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL'EVENTO.pdf (630,7 kB)